The Grand Gelinaz! Shuffle – Stay in Tour. Silent Voices

Eventi
Autunno

"La più grande cena globale mai organizzata, un evento imperdibile, l’evento gastronomico più rock del mondo, l’esaltazione della libido culinaria, un’esperienza senza precedenti, un’idea geniale” The Grand Gelinaz! Shuffle – Stay in Tour. Silent Voices  arriva a Lucca. I protagonisti sono Stefano Terigi, Benedetto Rullo, Lorenzo Stefanini del Ristorante Il Giglio di Lucca.
Ospiti speciali: Mauro Colagreco, Agostino Iacobucci, Chiara Pavan, Francesco Brutto, Karime Lopez, Taka Kondo, Carlo Cracco, Riccardo Camanini, Lorenzo Lunghi, Mattia Pecis.

Il format Gelinaz nasce nel 2005. Si tratta di un evento culinario che negli anni ha coinvolto tutti i "giganti" della scena culinaria mondiale. The Grand Gelinaz Shuffle Stay in tour è l'ultima trovata, la più grande cena massiva mai organizzata sulla terra.

148 chef da 38 paesi per un totale di 2200 ricette condivise. La condivisione è l'elemento cardine.
Ogni chef coinvolto riceve un pacco anonimo da un altro chef partecipante con all’interno un menù da sviluppare fino al 3 dicembre, per provarlo, stravolgerlo, remixarlo, farlo suo e solo a fine cena scoprire chi era il mandatario.

The Grand GELINAZ! Shuffle – Stay In Tour ha un filo conduttore, Silent Voices, sviluppato in due tempi.

Il 3 dicembre 2020, il cosiddetto D-Day, in cui gli chef partecipanti GELINAZ! di tutto il mondo rimangono nel luogo che più li rappresenta e definisce: a casa, nelle loro cucine.
A Lucca presso Tenuta di Valgiano (Via Valgiano, 7 – loc. Valgiano. Lucca)
A ogni chef la completa libertà di espressione, in ogni sua forma, a partire dai nomi dei colleghi con cui condividere la serata da vivere in team.
Le luci si accenderanno a Bangkok, Hong Kong, Seoul, Taiwan, Los Angeles, San Francisco, Taipei, Mumbai, Lisbona, Montreal, Buenos Aires, Taichung, Lima, Città del Messico, Rio de Janeiro e San Paolo.
Il secondo capitolo dovrà attendere il prossimo anno per una più concreta programmazione, nonché per la realizzazione, e riunirà tutti gli chef europei i cui ristoranti risultano al momento penalizzati dalle chiusure derivanti dalla pandemia: Berlino, Copenhagen, Londra, Lucca, Lione, Milano, Stoccolma, Vienna. A questi si aggiungeranno Australia, Filippine, Singapore, Stati Uniti.

Il calendario verrà definito appena possibile ma alcuni nomi sono già noti e per l’Italia si tratta precisamente de il ristorante Il Giglio a Lucca, dove gli chef Benedetto Rullo, Lorenzo Stefanini e Stefano Terigi cureranno tutti i dettagli cucinando con “special guests” come Mauro Colagreco (Mirazur), Riccardo Camanini (Lido 84), Antonia Klugmann (L’Angine), Niko Romito (Reale), Chiho Kanzaki (Virtus), Chiara Pavan (Venissa), Francesco Brutto (Venissa), Agostino Iacobucci (Iacobucci), Lorenzo Lunghi (Fondazione Prada); la seconda sede italiana sarà il Ristorante VIVA a Milano di Viviana Varese, la cui proposta verrà arricchita da ospiti speciali quali Giuliano Baldessari (Aqua Crua), Carlo Cracco (Ristorante Cracco), Paolo Lopriore (Il Portico), Isa Mazzocchi (La Palta), Fulvio Pierangelini (Forte Hotels), Diego Rossi (Trippa).


 

Gelinaz! - gelinaz.com / silentvoices.gelinaz.com
Info: press@gelinaz.com
Prenotazioni online su ristorantegiglio.superbexperience.com

The Great Gelinaz - silent voices a Lucca

img: https://silentvoices.gelinaz.com