Al Desco!

Mar, 11/27/2018

Autunno

Il Desco 2018
Dal venerdì alla domenica nei primi due weekend di dicembre.

Dal calendario degli eventi  Anno del cibo italiano, riapre, venerdì 30 novembre alle ore 11:00 Il Desco 2018, la mostra dedicata ai sapori e saperi, in programma nei giorni 30 novembre, 1, 2, 7, 8 e 9 dicembre 2018 a Real Collegio a Lucca.

73 espositori provenienti da tutta Italia con prodotti tipici di altissima qualità, più di 10 eventi ogni giorno a scelta tra showcooking, laboratori sensoriali del gusto, convegni, talk, aperitivi, degustazioni e momenti musicali e attività a cui possono partecipare i più piccoli.
Un itinerario del gusto, nell'anno del cibo italiano. Un modo di conoscere dal vivo una delle diete più famose e apprezzate al mondo: la dieta Mediterranea.

L’edizione 2018 si presenta con una nuova veste rinnovata nel segno della qualità. Accanto alla mostra mercato intrattenimento, cultura e convivialità, grazie ad un calendario ricco di appuntamenti per la promozione e la divulgazione della cultura del cibo e della tavola: showcooking, laboratori sensoriali del gusto, laboratori per bimbi, convegni, degustazioni, minicorsi, aperitivi e la partecipazione di tanti ospiti.

Quest’anno tutto il territorio con i suoi musei, associazioni, organizzatori di eventi, propongono insieme un evento unico e articolato dove ognuno troverà "il suo appuntamento" preferito.

Il Desco è anche Esco dal Desco: eventi, mostre, workshop, convegni e tante altre opportunità che il territorio offre nel mese di novembre/dicembre durante il periodo della manifestazione per tutti coloro che colgono l’occasione per organizzare un fine settimana a Lucca.

Quest'anno poi il Desco è amico dell'ambiente con una vetrina per il mondo della produzione eco compatibile delle apparecchiature e dei prodotti ecologici, quali tovaglie, tovaglioli, piatti, bicchieri, posate ecc. realizzati con materiali biodegradabili e compostabili. L'esperienza del cibo è sempre più un momento di piacere e consapevolezza, che con semplici accorgimenti ci aiuta ad avere rispetto dell'ambiente e del pianeta.

L'ingresso alla mostra-mercato, venerdì e domenica 11:00 – 20:00, sabato 11:00 – 21:00,  è gratuito.

Sul sito della manifestazione è possibile consultare l’elenco degli espositori con l’indicazione dei prodotti in vendita, il programma degli eventi che si terranno al Real Collegio e il calendario Esco dal Desco.